Città di Gragnano: la Fiera del 21 novembre

Si è dato il via alla storica Fiera cittadina già dalle 7:00 di mattina

0
81
La Fiera della Città di Gragnano del 21 novembre

Nella Città di Gragnano il 21 novembre si è dato il via, già dalle 7:00 di mattina, alla storica Fiera cittadina. Le aree in cui si è svolto l’evento, nelle quali è stato vietato parcheggiare, chiuse al traffico dalle ore 6.00: via Quarantola, via Santa Croce, via Santa Caterina, via Tommaso Sorrentino, via Vittorio Veneto, via Roma, via Giovanni della Rocca, via Pasquale Nastro. Per il parcheggio sugli stalli a strisce blu è stata garantita la gratuità.

Nel piazzale Aldo Moro si è allestita un’area laboratori ed attività per i bambini:

  • laboratorio ludico educativo Pasta&Legumi a cura di Slow Food;
  • laboratorio per la preparazione dell’impasto del Panuozzo di Gragnano a cura di Casa Scarica e dell’ASS. Pizza & Panuozzo;
  • promozione del Corso Professionale nazionale per Guida Ambientale Escursionista a cura della Fondazione Parco Monti Lattari.

Nello spazio di fronte al piazzale Aldo Moro invece Confagricoltura ha allestito delle postazioni per i produttori di eccellenze enogastronomiche a km 0.

Tutti i plessi scolastici cittadini di ogni ordine e grado sono rimasti chiusi per garantire l’Ordine Pubblico. Gli uffici Comunali per il solo pomeriggio di lunedì 21 novembre sono rimasti chiusi al pubblico, aperti eccezionalmente il pomeriggio di martedì 22 novembre.

Le corse SITA in partenza da Lettere – Gragnano (Piazza San Leone) e/o Agerola e dirette a Castellammare e/o Napoli hanno effettuato il seguente percorso alternativo: Lettere-Casola di Napoli-Gragnano Piazza San Leone-via Starza – via Ponte Trivione – via Quarantola – via Castellammare, per poi proseguire con il percorso tradizionale. Le corse da Castellammare e/o Napoli e dirette a Lettere e/o Agerola hanno seguito il percorso tradizionale.

Le informazioni suddette sono state descritte dal sindaco di Gragnano Nello D’Auria il sabato sera, attraverso i suoi canali ufficiali.

Città di Gragnano la Fiera del 21 novembre
Via Roma, Gragnano

Alcuni degli oggetti che si vendono nei pressi del piazzale Ferrovia nella Fiera di Gragnano

© RIPRODUZIONE RISERVATA