Campionati Europei 2023 Nazionale Basket femminile: al Palabarbuto le qualificazioni

Le due partite di qualificazione della nazionale femminile all’Eurobasket Women 2023 Qualifiers si giocheranno nello stadio partenopeo il prossimo 24 ed il 27 novembre

0
67
Campionati Europei 2023 Nazionale Basket femminile al Palabarbuto le qualificazioni

Campionati Europei 2023 Nazionale Basket femminile: al Palabarbuto le qualificazioni. Sono state presentate nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, le due partite di qualificazione della nazionale femminile all’Eurobasket Women 2023 Qualifiers che si giocheranno al PalaBarbuto il prossimo 24 ed il 27 novembre.

Sono intervenuti: il Direttore Generale di Master Group Sport, Antonio Santa Maria, il Team Director della Nazionale, Roberto Brunamonti, insieme a coach Lino Lardo e alla squadra Azzurra.

La vendita dei biglietti

Per le due partite degli EuroBasket 2023 Women Qualifiers è aperta la vendita dei biglietti attraverso il circuito Vivaticket. Le sfide, che con ogni probabilità decideranno la squadra prima classificata del girone H, saranno trasmesse in diretta anche da Sky Sport.

Le Azzurre scenderanno in campo:

  • alle ore 19:00, il 24 novembre contro la Svizzera;
  • alle ore 19:00, il 27 novembre contro la Slovacchia.

La squadra di Coach Lardo arriva al doppio impegno di Napoli forte delle due vittorie ottenute a novembre 2021, quando le Azzurre passarono in Slovacchia e poi si imposero sul Lussemburgo.

La Nazionale Femminile a Napoli

La Nazionale Femminile ha giocato a Napoli solo tre volte nel corso della sua storia e le prime due uscite sono state in occasione di gare amichevoli:

  • nel 1954 il successo sul Belgio (51-50),
  • nel 1996 il ko con gli Stati Uniti (46-86),
  • nel 2004 la vittoria sull’Ungheria (71-66) in una sfida valida per le Qualificazioni all’EuroBasket Women 2005.

Il video di presentazione al Comune di Napoli

Le parole dell’assessore allo Sport Emanuela Ferrante

“Oggi sono particolarmente contenta un’altra nazionale femminile, dopo la pallavolo, arriva a Napoli. Sono davvero felice in particolare poi perché sono donne e perché è importante che anche nell’universo sportivo femminile sia raggiunta quella parità che ancora che ancora purtroppo non c’è”.

Comunicato Comune di Napoli del 21.11.2022