Il progetto “Recycle the Nature! Save the future!”

Per la Città di Gragnano impegnato il Secondo Circolo Didattico "Oreste Lizzadri"

0
82

Il progetto”Recycle the Nature! Save the future!“. Per la Città di Gragnano impegnato il Secondo Circolo Didattico “Oreste Lizzadri”. Presso il Comune di Gragnano si è tenuto l’incontro insieme al Sindaco Nello D’Auria.

Il progetto Erasmus Plus Ka210, “Recycle the Nature! Save the future!”, ha l’obiettivo di fornire agli studenti la cultura della protezione della natura, le risorse sull’ecologia e l’ambiente secondo gli standard dell’UE e, quindi, consentire loro di contribuire allo sviluppo di opportunità di vita sostenibili.

La partecipazione alle mobilità transnazionali, a eventi, a laboratori nei quali gli alunni gragnanesi saranno coinvolti nella realizzazione di brochures, mostre, calendari digitali, rappresentazioni teatrali e esibizioni canore, li renderà consapevoli delle loro scelte future e delle azioni per migliorare il loro benessere attuale. Si promuoveranno, inoltre, il multiculturalismo, la tolleranza, la valorizzazione delle diversità e la lotta contro ogni forma di pregiudizio.

Il progetto vede la Direzione Didattica Statale Gragnano 2 “Oreste Lizzadri” in collaborazione con:

  • la scuola Bir Eylül Primary di Uşak, in Turchia, scuola coordinatrice del progetto;
  • scuola CEIP Emilia Olivares di Alhaurín el Grande, a Malaga, in Spagna;
  • la scuola 8th Primary School di Serres, in Grecia,
  • l’Associazione Open Up, Greek Scientific Association of Innovation, di Larissa, in Grecia.

Nel mese di maggio la delegazione italiana, composta da 4 alunni della Direzione Didattica Statale Gragnano 2 “Oreste Lizzadri”, guidati dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Angela Renis, dalla docente Rita Somma, coordinatrice del progetto, e dalla docente delle classi 4^, Chiara Scoppa, sono stati ad Usak, Turchia, per la prima mobilità del progetto.

La seconda è alle porte, e si svolgerà a Gragnano, dal 3 al 7 ottobre 2022.

Il progetto Recycle the Nature! Save the future! Secondo Circolo Didattico di Gragnano
Il progetto Recycle the Nature! Save the future!

Comunicato sindaco della Città di Gragnano del 03.10.2022