Gragnano scuole: Avvio servizi mensa e trasporto ad ottobre. I cittadini che lo volessero possono ancora effettuare le domande, con la possibilità di fruire dei servizi richiesti nei giorni successivi all’istanza (con i necessari tempi di istruttoria e attivazioni delle credenziali).
Il Comune di Gragnano avvisa i cittadini che i servizi di refezione e trasporto scolastico inizieranno in data 03.10.2022 con la definizione da parte degli Istituti Scolastici interessati.
Tutti i richiedenti, rientranti tra i beneficiari, riceveranno le credenziali dell’app digitale (Telemoney) necessaria per la fruizione del servizio, e dalla quale è possibile effettuare i pagamenti, disdire i pasti, ricevere le informazioni utili.
Come presentare le domande
Le domande per il trasporto scolastico sono presentabili digitalmente sulla piattaforma on-line “CouponsBook”, accessibile dalle ore 9:00 del 22 agosto e fino alle ore 12:00 del 23 settembre 2022 al seguente link:
Le domande per la refezione scolastica sono presentabili digitalmente sulla piattaforma on-line “CouponsBook”, accessibile dalle ore 9:00 del 22 agosto e fino alle ore 12:00 del 23 settembre 2022 al seguente link:
La procedura digitale da seguire è semplice e intuitiva, ma qualora i cittadini dovessero riscontrare difficoltà nell’iscrizione, è stato predisposto un centralino per il supporto agli utenti, contattabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, al numero: 0825/1806043.
Specifica il sindaco della Città di Gragnano Nello D’Auria
“Tutti i richiedenti, rientranti tra i beneficiari, riceveranno entro venerdì le credenziali dell’app digitale (Telemoney), molto funzionale ed utile, che sostituisce i vecchi tickets cartacei e consente di:
- effettuare i pagamenti dei pasti e del trasporto direttamente da app;
- conoscere in tempi utili il menù della mensa;
- ricevere in tempo reale informazioni e avvisi sui servizi;
- disdire la prenotazione automatica del pasto per i beneficiari della mensa (N.B.: il pasto giornaliero è automaticamente prenotato; può essere disdetto a cura del genitore dalle ore 18:00 del giorno prima fino alle 8:30 del giorno stesso del pasto).
Nei primi giorni di avvio, in caso di eventuali difficoltà nel pagamento preventivo del costo tramite app, sarà possibile comunque per i bambini consumare il pasto, il cui costo sarà detratto dalla prima ricarica utile.
Nel precedente anno scolastico abbiamo riavviato questi servizi dopo quasi due anni di stop. Quest’anno, con l’esperienza maturata nel precedente e con la ripresa di mensa e trasporto, sarà attuata un’ancor più capillare attività di controllo e supervisione. Già in estate, con i referenti del comitato mensa di ogni plesso scolastico, sono stati effettuati diversi incontri per individuare le criticità e organizzare gli opportuni miglioramenti.
Il menù di avvio sarà quello con cui si è chiuso il precedente anno scolastico, vagliato e pianificato anche con l’ausilio dell’Ordine dei Tecnologi alimentari. Da Novembre, invece, entrerà in vigore quello nuovo c.d. “invernale” in fase di studio e approfondimento.
Ogni criticità riscontrata potrà essere segnalata ai referenti presso i plessi del Comitato Mensa che si interfacceranno con l’Amministrazione e gli Uffici per le verifiche del caso”.
Il Comune raccomanda di consultare l’Avviso per tutte le informazioni utili e prima della trasmissione delle domande
Con il D.D. n. 794 del 19.08.2022 sono stati pubblicati gli Avvisi per le istanze di trasporto e refezione scolastica: