Gragnano: Installata la copertura del Pallone Geodetico. All’interno della struttura sportiva di via Vittorio Veneto procedono i lavori di riqualificazione.
Nei giardini si sta svolgendo anche la manutenzione del verde relativa alle aree esterne. Previsto l’innesto di nuove piante.
Ricordiamo che nella Città della Pasta si è dato il via, il 25 agosto, alle attività destinate alla sostituzione del telo di copertura e della struttura portante metallica.
“I lavori al Pallone Geodetico di via Vittorio Veneto proseguono secondo programma. L’intera copertura è già stata messa in opera e la manutenzione del verde delle aree esterne ha previsto l’innesto di nuove piante. L’intero parco sarà presto restituito ai cittadini al massimo della funzionalità e della bellezza”, scrive il sindaco Nello D’Auria.
I lavori previsti per il Pallone Geodetico
Come abbiamo già illustrato in un nostro precedente post queste tipologie di lavori vengono svolti attraverso risorse finanziarie del Comune di Gragnano: il telo di copertura presentava numerose lacerazioni e quindi è stato, in definitiva, sostituito. Ma anche per la struttura metallica si seguirà lo stesso percorso.
Per quanto riguarda la pavimentazione:
- riceverà un intervento importante che consentirà alle società sportive gragnanesi di riprendere in sicurezza le attività formative;
- il rifacimento del sottofondo e la posa in opera del nuovo parquet verranno realizzati grazie all’erogazione di un contributo di 60.000 euro della Regione Campania.
Opportunità sociali, ricreative e ludiche a bambini ed adolescenti
Gragnano: Installata la copertura del Pallone Geodetico
“I due filoni di opere che stiamo realizzando permetteranno di rendere nuovamente agibile la struttura e consentire alle diverse associazioni dilettantistiche e non, di poter utilizzare tale campo da gioco per le proprie attività, ma sarà altrettanto importante offrire opportunità sociali, ricreative e ludiche a bambini ed adolescenti. Non perderemo nessuna delle occasioni utili ad intercettare ed accaparrarci fondi e opportunità per incrementare la bellezza dei nostri luoghi ed innalzare lo standard qualitativo della vita dei nostri cittadini”, aggiungeva ancora pochi giorni fa dai suoi canali ufficiali il sindaco della Città di Gragnano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA