Lutto cittadino a Gragnano. Divieto di manifestazioni ed eventi per il piccolo minore venuto a mancare a causa di un tragico incidente.
Il Sindaco di Gragnano proclama il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali ancora da definirsi, in segno di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa del giovane Alessandro.
La morte del ragazzino suscita “profonda commozione nella comunità cittadina di Gragnano…rimarcate l’intenzione e la volontà di esprimere vicinanza e prossimità al dolore che ha colpito i familiari tutti, da parte dell’intera Comunità di Gragnano anche in forma pubblica ed istituzionale…”, si legge nell’Ordinanza Sindacale.
La sospensione di ogni manifestazione ed evento
Il primo cittadino ordina inoltre la sospensione di ogni manifestazione ed evento previsto nei giorni 01 e 02 settembre 2022 in segno di cordoglio per la tragica scomparsa, unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti.
L’invito ai cittadini
“Vengono inoltre invitati i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali ancora da definirsi, evitando comportamenti che contrastino con il carattere luttuoso della giornata”, si legge ancora dall’Ordinanza.
Il messaggio pubblicato dall’Amministrazione Comunale
“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si uniscono all’immenso dolore dei genitori e della famiglia del giovanissimo Alessandro che oggi ha perso la vita”.
Le parole del Sindaco di Gragnano
“Un giorno troppo triste, un dolore troppo grande, una morte troppo innaturale. Proclamato il lutto cittadino in concomitanza del giorno dei funerali e sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni per oggi e domani”, annuncia il sindaco della Città di Gragnano Nello D’Auria.