Pastificio Ducato d’Amalfi, nuovo ingresso nel Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP.
Un altro pastificio entra a far parte del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, si tratta del Pastificio Ducato D’Amalfi, specializzato appunto nella produzione artigianale della Pasta di Gragnano IGP, si trova a Gragnano in via Ponte Trivione n. 2.
“Utilizziamo solo grano 100% italiano e acqua delle sorgenti dei Monti Lattari e ci affidiamo alla secolare tradizione dei pastai gragnanesi, sinonimo di qualità, precisione e cura. Per l’impasto adoperiamo solo trafile in bronzo, rispettiamo la tecnica dell’essiccazione lenta e il confezionamento avviene rigorosamente a mano. Il risultato finale è una pasta che conserva tutti principi nutritivi e trattiene il sapore di ogni condimento”, spiegano dal Pastificio.
Il benvenuto del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP
“Un nuovo pastificio entra nella compagine consortile ereditando una tradizione secolare di eccellenza e qualità. INSIEME siamo più forti, uniti e tutelati sotto un unico nome: Pasta di Gragnano IGP. Siamo felici di dare il benvenuto a Pastificio Ducato d’Amalfi Gragnano”.
L’annuncio del Pastificio Ducato d’Amalfi Gragnano
“Un altro importante tassello si aggiunge alla nostra storia. Il Pastificio Ducato d’Amalfi Gragnano entra a far parte del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, un ulteriore riconoscimento per la nostra pasta prodotta solo con grano italiano e acqua dei nostri Monti Lattari”.