Napoli, l’orologio di cortesia per i turisti. L’iniziativa contro gli scippi

Cesare Foa', presidente Advunite/Aidit Campania Federturismo: "...Un orologio di plastica in sostituzione in maniera simbolica"

0
76

Dopo il furto subito dall’attore francese Daniel Auteuil a Napoli, viene lanciata l’iniziativa contro gli scippi che propone la consegna dell’orologio di cortesia per i turisti.

L’idea del presidente Advunite/Aidit Campania Federturismo Cesare Foà è proprio legata al contrasto delle rapine a danno dei visitatori.

La proposta, descritta da Foà, intervistato dall’ANSA, riguarda il deposito degli orologi di proprietà dei turisti in cassette protette all’interno degli alberghi. I gestori dovrebbero poi consegnare successivamente gli orologi di plastica, che i visitatori possono indossare in sicurezza, proprio per evitare di subire furti ed eventi spiacevoli.

“Ho chiesto agli assessori: – dice il presidente Advunite/Aidit Campania Federturismo – ‘facciamo degli orologi che hanno dei simboli della nostra Regione Campania, quindi sono dati i turisti che alloggiano in strutture alberghiere e bed and breakfast, della zona chiaramente, o per più pernottamenti, lo lasciano nelle cassaforte delle strutture alberghiere'”.

“Facciamoci furbi – aggiunge ancora Foà – diamo in cambio dell’orologio, che viene custodito da gestore o dal proprietario della struttura alberghiera, questo orologio di plastica. È un modo per dare tranquillità al nostro cliente finale”.

La video intervista: https://www.youtube.com/watch?v=j5QBsC-ENqU

© RIPRODUZIONE RISERVATA