Città di Napoli: Attivo il servizio di consulenza sportiva

Previsto dal protocollo Comune di Napoli - CONI Campania

0
64
Attivo il servizio di consulenza sportiva previsto dal protocollo Comune di Napoli - CONI Campania

Da lunedì 20 giugno sarà attivo il servizio di consulenza sportiva previsto dal protocollo d’intesa COMUNE NAPOLI – CONI CAMPANIA (sottoscritto lo scorso nella Città di Napoli il 24 maggio 2022).

Tutti i cittadini che praticano sport, a livello amatoriale o agonistico, tesserati e non, potranno telefonare al tel. 081/5604265, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12:30, per fissare un appuntamento ed incontrare gratuitamente un consulente nell’ambito dei seguenti settori:

– Servizio Impianti Sportivi;
– Consulenza Fiscale e Tributaria in ambito sportivo (es.: agevolazioni per costituzione di società sportive, statuti di società sportive, guida a come  iscriversi al registro Coni, come accedere al 5×1000);
– Credito Sportivo;
– Consulenza per la partecipazione a bandi sportivi regionali, nazionali ed europei;
– Sostegno Psicologico in ambito sportivo;
– Consulenza su problematiche medico sportive.

Il Protocollo d’Intesa sullo Sport tra il Comune di Napoli ed il CONI, era stato presentato dal sindaco Manfredi, dall’assessore allo sport Ferrante e dal presidente CONI Comitato Regionale della Campania Roncelli.

L’accordo impegna le parti ad una corretta programmazione degli interventi sugli impianti sportivi della Città di Napoli al fine di metterli al servizio della collettività.

Si prevede quindi una sinergia tra i due enti finalizzata alla diffusione di politiche per lo sport che coinvolgano tutte le età e fasce sociali.

Comunicato Comune di Napoli