Nella Città di Gragnano continua il Maggio della Cultura, questa volta in programma c’è il Primo Festival dell’Arte al Borgo di Castello: “Borgo in arte 2022”.
In collaborazione con l’associazione Artemisia ed altre 11 realtà associative del territorio si vedranno a Castello, frazione della Città della Pasta, una mostra d’arte, laboratori didattici e degustazione di prodotti tipici propri del borgo medievale.
“Questa prima edizione sarà dedicata al rilancio sociale dell’antico Borgo di Castello. Per tre giorni le stradine del borgo faranno da scenografia ad una grande mostra d’arte con 150 opere realizzate da 35 artisti“, scrive lo stesso sindaco di Gragnano Nello D’Auria.
“Saranno allestiti laboratori didattici e performance per far avvicinare bambini, disabili ed anziani al mondo dell’arte coinvolgendoli in un un’esperienza unica”, aggiunge ancora il primo cittadino.
Nella serata del 27 maggio ci saranno 100 musicisti, che si esibiranno in un grande concerto organizzato dal Liceo F. Severi di Castellammare di Stabia.
Sempre il 27 maggio, si assisterà all’intervento dello scrittore Maurizio De Giovanni e alla presentazione del libro “Barbaricon” di Antonio Cuomo.