Gragnano enogastronomica riparte con due importanti eventi

Giugno 2022, al via la Festa della Ciliegia di Castello e la Festa del Panuozzo

0
316
Gragnano enogastronomica riparte due importanti eventi

Ripartono, nel mese di giugno 2022, sul territorio gragnanese sia la Festa della Ciliegia di Castello che la Festa del Panuozzo.

“Finito lo stato di emergenza sanitaria, quest’Amministrazione ha subito riprogrammato quelle risorse finanziate dalla Regione destinate alla promozione delle nostre eccellenze. L’incessante lavoro di raccordo con gli uffici regionali è stato concentrato sull’ottimizzazione dei finanziamenti acquisiti per il 2020”, comunica il sindaco della Città di Gragnano.

La settimana scorsa la Giunta ha approvato l’atto di indirizzo per organizzare già quest’anno i due importanti eventi.

Il primo in calendario sarà la Festa della Ciliegia di Castello che si terrà il 18 e 19 giugno 2022 al Borgo di Castello, per il quale è già previsto un progetto di riqualificazione.

Il secondo evento in calendario invece sarà la Festa del Panuozzo, quest’ultima si terrà il 24, 25 e 26 giugno 2022 in zona via Santa Croce e via Quarantola.

Attraverso l’appuntamento gastronomico dedicato al panuozzo si vuole promuovere ed enfatizzare il primato e l’origine del vero panuozzo, che nasce proprio appunto a Gragnano.

“I due eventi profumano di bellezza, di colori e sapori della nostra Gragnano e riportano nuovamente a respirare gioia, senso di comunità, integrazione, in luoghi suggestivi come il Borgo di Castello o centralissimi come la location di via S.Croce/via Quarantola”, spiega il primo cittadino.

“Attraverso degustazioni, intrattenimenti a tema e partnership incentrate sulla valorizzazione dei prodotti tipici, vivremo momenti in cui poter essere orgogliosi della grande bellezza di Gragnano”, aggiunge ancora il sindaco Nello D’Auria.

Comunicato sindaco della Città di Gragnano del 13.05.2022