Il 9 maggio, di pomeriggio, nella sala delle Giunta di Palazzo San Giacomo, Stefano Ceci ha donato al Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, una copia in miniatura della statua raffigurante Diego Armando Maradona presente allo Stadio di Fuorigrotta.
Si tratta una statuetta del calciatore argentino e di un calco a dimensione naturale del suo celebre piede sinistro, fatte progettare proprio dall’amico dell’ex capitano del Napoli, Ceci.
Alla cerimonia erano presenti anche l’Assessora allo Sport Emanuela Ferrante e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a cui è stata consegnata una riproduzione in edizione limitata del piede sinistro di Maradona.
Annunciato anche il progetto di un monumento, per una lunghezza di ben 9 metri ed un’altezza di cinque metri, raffigurante il piede del campione argentino, da collocare in una piazza di Scampia.
“Si è deciso con il sindaco di intitolare una piazza a Diego Armando Maradona…Questo piede sinistro che ha reso Diego il giocatore più importante del mondo mai visto, campeggerà per una lunghezza di nove metri ed un’altezza di cinque, più un piedistallo, in mezzo ad una piazza simbolo di un riscatto, che chiunque può ambire ad avere nella vita”, ha annunciato De Laurentiis.