Family Up 2022 a Gragnano: La passeggiata delle famiglie nella Valle dei Mulini

L’appuntamento è per domenica alle 15:00 all'ingresso della Valle dei Mulini. Una passeggiata fino alla Forma con piccole soste di ristoro ma anche di cultura

0
342
Family Up 2022 a Gragnano La passeggiata delle famiglie nella Valle dei Mulini

Domenica 24 aprile l’Unità Pastorale di Gragnano ha organizzato un evento completamente dedicato alle famiglie: il Family Up 2022.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di tutte le Parrocchie dell’UPG, del Comune di Gragnano, del Centro di Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari, di Lunarmonica, di Mousikè.

L’appuntamento è per domenica alle 15:00 all’ingresso della Valle dei Mulini. Una passeggiata fino alla Forma con piccole soste di ristoro ma anche di cultura.

Scrive l’Unità Pastorale di Gragnano 

“Domenica 24 aprile abbiamo un importante appuntamento che coinvolge tutta l’Unità Pastorale di Gragnano, ma le vere protagoniste saranno le famiglie.

Il Family Up 2022 oltre ad essere un’occasione da vivere in famiglia con altre famiglie, rappresenta un piccolo gesto per il creato, un momento di preghiera per la pace nel mondo e la sensibilizzazione alle buone pratiche per la Raccolta Differenziata ed il Riciclo.

𝗣𝗮𝗽𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 ci ricorda spesso che il creato non è una proprietà, di cui possiamo spadroneggiare a nostro piacimento; non tanto meno, una proprietà solo di alcuni, di pochi: il creato è un dono, un dono meraviglioso che Dio ci ha dato, perché ne abbiamo cura e lo utilizziamo a beneficio di tutti, sempre con grande rispetto e gratitudine”.

Family Up 2022 a Gragnano La passeggiata delle famiglie nella Valle dei Mulini
Family Up 2022, Gragnano, Valle dei Mulini, la piantina

L’incontro quindi è per domenica 24 aprile alle ore 15:00, all’ingresso della Valle dei Mulini (all’altezza del Presepe).

Parrocchia SS Assunta Borgo Castello, Parrocchia San Leone II, Parrocchia San Giovanni Battista – Rosario, Parrocchia Sant’ Erasmo – Gragnano, Istituto Vincenzo D’Amato, sindaco Nello D’Auria.