In continuità con il programma elaborato in occasione del 2 aprile, la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, venerdì 22 aprile alle ore 17.00 nella sala consiliare del Comune di Gragnano, in via Vittorio Veneto, sarà presentato il libro “Il mio nome è Brian – Storia di un autismo“: racconto dell’esperienza viva che Valentina BriBre Esposito, mamma di un bambino autistico, ha vissuto.
Nella prefazione di Alessandra Borghese si legge amare verità che ci sono dietro la parola autismo che, da sindrome che condanna, diviene un’opportunità per migliorare la vita e portarla verso nuove consapevolezze e nuovi orizzonti.
Un incontro sicuramente di forte carica emotiva che permetterà di fare ancora più luce sul variegato, frastagliato e sfuggente mondo dell’autismo e delle sue mille gradazioni.
Nel raccontare la ”sua avventura”, sarà possibile percorrere insieme all’autrice il viaggio complesso dell’autismo, lungo strade lastricate di silenzi, di pianti, di attese, di sogni, ma dove ogni piccola tappa è una grande conquista rischiarata da un raggio di speranza, una nuova opportunità per cambiare, per crescere e per migliorare.
Questo il messaggio che scrive, direttamente dai suoi canali ufficiali, il sindaco della Città di Gragnano Nello D’Auria.