Città di Gragnano, Gusto Italia in Tour. L’evento a Via Roma dal 23 al 25 aprile

Dal 23 al 25 aprile Via Roma sarà una tappa di Gusto Italia in Tour la Fiera dell'Enogastronomia, dell'Artigianato e del Turismo

0
177
Città di Gragnano, Gusto Italia in Tour. L'evento a Via Roma dal 23 al 25 aprile

Nella Città della Pasta continua il percorso di valorizzazione del brand territoriale Gragnano Enogastronomica.

Dal 23 al 25 aprile Via Roma sarà una tappa di Gusto Italia in Tour la Fiera dell’Enogastronomia, dell’Artigianato e del Turismo, dedicata alla promozione di prodotti tipici delle Regioni Italiane, creazioni artigianali handmade.

La novità di questo evento che si realizza nella Città di Gragnano sono le attività di Laboratorio del Gusto:

  • Lezioni di Pasta Fresca a cura di Casa Scarica Cooking Class
  • L’Impasto Pizza di Antica Tradizione a cura dell’ASS. Pizza & Panuozzo Gragnano.

“L’iniziativa di ospitare le fiere nazionali nella nostra città hanno proprio l’obiettivo di promuovere il brand e al contempo, offrire visibilità ai nostri produttori locali”, scrive il sindaco di Gragnano Nello D’Auria.

La manifestazione, evento itinerante già organizzato nelle più belle città italiane, metterà in risalto i prodotti di qualità, le tipicità e le realtà territoriali della Campania e delle altre Regioni italiane, attraverso i produttori e gli artigiani locali, ponendosi come un vero e proprio Percorso del Gusto.

Si tratta di un evento itinerante già realizzato in numerose città italiane che prevede l’allestimento di casette in legno (di cui alcune messe gratuitamente a disposizione delle imprese cittadine) i cui visitatori potranno apprezzare il meglio del Made in Italy, materie prime di altissima qualità e riscoprire i prodotti tipici regionali, le tradizioni e i sapori dei nostri territori.

Agli Artigiani del Gusto si affiancheranno i maestri Artigiani della categoria Artistica con oggetti in ceramica, vetro, corallo, etc.

A tal fine, durante i giorni della manifestazione, verrà allestito un Laboratorio del Gusto dove saranno organizzati gli Appuntamenti del Gusto in cui produttori locali, artigiani, chef, ristoratori e pasticcieri locali potranno presentare i loro prodotti, i metodi di lavorazione, le loro creazioni, i piatti della tradizione, spiegando le materie prime utilizzate ed esaltando sapori e tradizioni territoriali.

Nelle varie giornate della manifestazione, sono previsti appuntamenti pomeridiani con il Teatrino di Burattini di Tradizione Campana, artisti di strada locali e musica popolare itinerante.

Associazione Italia Eventi ha ricevuto anche il patrocinio dal Comune di Gragnano e l’utilizzo del logo dell’Ente per l’organizzazione della manifestazione.

© Riproduzione riservata