Caserta, Parrocchia del Buon Pastore: “La felicità è un concetto semplice fatto di sorrisi e fiori…”

Un evento dedicato ai bambini e ragazzi, italiani e stranieri, all’insegna dell’intrattenimento con giochi di magia, pattinaggio e animazione

0
293
Caserta, Parrocchia del Buon Pastore La felicità è un concetto semplice fatto di sorrisi e fiori...

Sabato 9 aprile dalle 10 alle 13 l’oratorio della Chiesa del Buon Pastore di Caserta in Piazza Pitesti ospiterà un nuovo evento dedicato ai più piccoli promosso nell’ambito del progetto LGnet Emergency Assistence (LGNet EA) gestito dal Comune di Caserta.

Un evento dedicato ai bambini e ragazzi, italiani e stranieri, all’insegna dell’intrattenimento con giochi di magia, pattinaggio e animazione. Momenti utili a creare spazi di condivisione per tessere le relazioni del buon vivere insieme.

I giovani migranti soli ospiti delle strutture gestite da Cidis Onlus saranno impegnati nell’organizzazione delle attività in programma che coinvolgeranno tutta la cittadinanza, con un’attenzione particolare alle famiglie ucraine fuggite dalla guerra.

Chi vorrà potrà cimentarsi con i pattini che saranno messi a disposizione dall’associazione ASD Hermes Roller.

“Lo sport è condivisione e noi offriamo a tutti la possibilità di avvicinarsi a questa splendida disciplina che è il pattinaggio e ciò nonostante le difficoltà legate all’assenza di strutture adeguate in città. Per l’occasione ci sarà anche una esibizione artistica di alcuni pattinatori che hanno partecipato ai Campionati nazionali. E poi giocolieri, bolle di sapone, magic show e tanto divertimento per favorire l’inclusione sociale e sensibilizzare le famiglie sul tema dell’accoglienza”, ha affermato il presidente dell’associazione Hermes Roller Maria Antonia Onofrio.

“Siamo felici di accogliere bambini e ragazzi stranieri – aggiunge Vito Piscitelli, direttore dell’oratorio del Buon Pastore – e speriamo che questo evento possa essere solo l’inizio di una partecipazione costante. Abbiamo già sperimentato con successo in passato questo tipo di convivenza e lo scambio sociale e culturale ha contribuito a costruire dei legami molto forti”.

L’iniziativa è organizzata da CSC Credito Senza Confini in collaborazione con Oratorio Buon Pastore ANSPI e Associazione ASD Hermes Roller: https://www.facebook.com/events/1128934507928207