Si è svolto, all’interno della Sala Consiliare del Comune di Gragnano, l’incontro/confronto, sulle tematiche riguardanti lo sport, tra l’Amministrazione e le Associazioni Sportive, Palestre e Scuole di Danza del territorio.
Il meeting era previsto con le finalità di discutere sulle tematiche relative alla promozione dello sport e della cultura sportiva nella Città di Gragnano, ma anche per attuare un programma di potenziamento dell’offerta sportiva con l’obiettivo di consentire a tutti di fare e praticare le attività sportive.
“Crediamo fermamente che ogni nuovo percorso debba necessariamente nascere da un proficuo dialogo tra le parti. Vogliamo ascoltare gli operatori del settore per cogliere suggerimenti e idee e, dal canto nostro, vogliamo comunicare loro i progetti in itinere e la programmazione che prevediamo di attuare in sinergia con chi vive lo sport quotidianamente”, annunciava il sindaco di Gragnano a fine marzo.
Gli argomenti trattati hanno quindi riguardato le seguenti aree tematiche:
- le opportunità che offre il PNRR per la costruzione o la rigenerazione di impianti sportivi;
- l’organizzazione di attività ed eventi speciali da realizzarsi nel prossimo futuro;
- l’attenzione che dev’essere rivolta al tema dell’inclusione (attenzione che va rivolta anche nei confronti dei diversamente abili).
“Le Associazioni Sportive – scrive il sindaco di Gragnano Nello D’Auria – hanno inoltre condiviso l’input dell’Amministrazione sulla necessità di creare una vera e propria rete che dia la possibilità di compiere, in piena sinergia, passi importanti per poter sfruttare le immense potenzialità del nostro territorio, concordando un prossimo appuntamento per approfondire ulteriormente il dialogo”.
“L’incontro è stato utile a pianificare tutte le attività dello sport nell’ambito di una più ampia progettazione e di strategie future di potenziamento dell’offerta sportiva, da attuare anche attraverso la Consulta Sportiva“, aggiunge ancora il sindaco della Città della Pasta.
Il prossimo incontro con le Società Sportive è stato già fissato per il prossimo 26 Aprile. Durante quest’altra riunione si definiranno meglio altri aspetti legati alla Giornata dello Sport, che è stata programmata per il 22 maggio.
Il primo cittadino il 1 aprile ha avuto anche un confronto, presso la sede del Coni Campania, con il Presidente Sergio Roncelli di Coni Campania e Flavio De Martino dell’Arus – Ente strumentale della Regione Campania.
In quella sede si è parlato appunto di infrastrutture e idee di sviluppo inerenti lo sport.

“Gragnano – comunicava Nello d’Auria al termine dell’incontro al Coni – è sicuramente pronta per intraprendere un percorso di crescita cogliendo tutte le opportunità, anche quelle concernenti il PNRR per la costruzione o la rigenerazione di impianti sportivi. Il Comune di Gragnano, già attento alle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, si attiverà subito per mettere a frutto quanto ratificato nell’incontro di ieri prevedendo la realizzazione di impianti sportivi cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA