Consorzio Gragnano Città della Pasta, lo spot video

Il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP il 20 marzo 2022 lancia lo spot video dedicato alla Pasta

0
212
Consorzio-Gragnano-Citta-della-Pasta-lo-spot-video

Consorzio Gragnano Città della Pasta, lo spot video. Il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP il 20 marzo 2022 lancia lo spot video dedicato alla Pasta (oggi certificata IGP).

Il Consorzio Gragnano Città della Pasta nasce nel 2003 e riunisce, ad oggi, 13 aziende produttrici di Pasta di Gragnano.

A distanza di soli 10 anni (nel 2013) la Pasta di Gragnano ottiene il marchio IGP (di Indicazione Geografica Protetta), si tratta del primo riconoscimento comunitario di qualità che viene assegnato alla pasta in Italia e in Europa.

Il 17 gennaio 2019 avviene anche il riconoscimento ufficiale della funzione della Tutela, questo ai sensi dell’art. 14 della legge 526/1999, viene così messo un altro tassello riguardante le forme di controllo e di rispetto del severo disciplinare che norma ogni aspetto produttivo della Pasta di Gragnano IGP.

Per visionare lo spot video: https://www.youtube.com/watch?v=-esdHJklBa8

Al momento fanno parte del Consorzio di Gragnano Città della Pasta:

Pasta Cuomo, Pastificio Antiche Tradizioni di Gragnano, Pastificio Sorrentino, Pastificio D’Aniello, Pastificio Massa, Pasta Liguori, Pasta Di Martino, Pasta Garofalo, La Fabbrica della Pasta di Gragnano, Pastificio dei Campi, Pastificio Il Mulino di Gragnano, 28 Pastai, Pastai Gragnanesi Società Cooperativa, Pastificio Il Re della Pasta Gragnano, Premiato Pastificio Afeltra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA