“I colori di Lucio”, l’evento che la città di Sorrento dedica a Lucio Dalla

Culmine della manifestazione è l’appuntamento del 3 aprile, con l’intitolazione del molo di Marina Piccola al cantante

0
287
I colori di Lucio, l'evento che la città di Sorrento dedica a Lucio Dalla
I colori di Lucio, l'evento che la città di Sorrento dedica a Lucio Dalla

I Colori di Lucio” è l’evento che dal 4 marzo al 3 aprile 2022 la Città di Sorrento ha deciso di dedicare a Lucio Dalla in occasione del decennale della sua morte.

Obiettivo della manifestazione è esaltare tutti gli aspetti dell’animo variopinto, appassionato, multiforme di Dalla, che proprio nella città del Tasso ha composto il capolavoro “Caruso” e instaurato legami sinceri e duraturi. Al centro della scena le passioni di Lucio, ognuna rappresentata da un colore: il giallo per l’arte, il rosa per la letteratura, il blu per il cinema e il teatro, l’azzurro per l’ambiente e il mare, il verde per lo sport, l’arancione per la solidarietà e, ovviamente, il rosso per la musica.

Il risultato è un fitto calendario di appuntamenti, che prevede la partecipazione di numerose eccellenze locali e nazionali del mondo della cultura e dello spettacolo.

L’intera Penisola Sorrentina si trasforma nel palcoscenico ideale per un crescendo di iniziative. L’arte invade Sorrento, la musica in filodiffusione diventa colonna sonora della manifestazione, numerose iniziative per gli amanti del cinema e del teatro ma anche spunti letterari, manifestazioni sportive e parentesi ambientali e paesaggistiche.

Sullo sfondo della manifestazione numerose iniziative di stampo solidale, tra cui la lotteria benefica “un’impresa eccezionale”.

Tutti gli eventi si svolgono in completa sicurezza, nel rispetto della normativa vigente.
Un mese di tradizioni, colori e contemporaneità per far rivivere il ricordo di un intramontabile sognatore.

Culmine della manifestazione è l’appuntamento del 3 aprile, con l’intitolazione del molo di Marina Piccola a Lucio Dalla in ricordo del legame dell’artista con Sorrento, suggellato anche con la cittadinanza onoraria conferita il 2 luglio 1997.

I Colori di Lucio