Gragnano, abbandono dei rifiuti. Nello D’Auria: “La città va amata e rispettata…tolleranza zero per chi non rispetta le regole e la città”.
Il sindaco della Città della Pasta invita tutti a prestare maggiore attenzione alle modalità di raccolta dei rifiuti.
“La città va amata e rispettata. Quelli nelle foto (che pubblica dalla sua pagina, ndr.) sono spettacoli indecorosi che non meritiamo noi cittadini e non merita la città”, dice Nello D’Auria.
Il sindaco aggiunge: “Questo atteggiamento da parte di pochi incivili arreca danni all’ambientale e mette a rischio la salute delle persone. Va anche detto che ciò comporta anche un ulteriore aggravio di costi per l’ente e di conseguenza per tutti i cittadini”.
Il primo cittadino ricorda che è in vigore l’ordinanza, già emessa qualche giorno fa, avvisa quindi controlli a tappeto e “tolleranza zero per chi non rispetta le regole e la città”.
“Sono in corso controlli su tutto il territorio per l’individuazione dei responsabili di tali gesti di inciviltà. L’abbandono di rifiuti è un reato e come già annunciato sarà perseguito con ogni mezzo e punito come la legge prescrive”, scrive ancora D’Auria dai suoi canali ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA